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Resi e rimborsi

Ho effettuato un acquisto senza registrarmi al sito, come posso effettuare il reso?

Per poter procedere con la richiesta di reso di un ordine, è obbligatorio registrarsi al sito. Dopo la registrazione non troverai il tuo ordine nella sezione “I miei ordini”, perché il tuo ordine è stato effettuato come cliente ospite. Ma non preoccuparti, puoi richiedere lo stesso il reso inserendo nella sezione “I miei resi” manualmente i dati richiesti come n. di ordine e codice articolo da rendere.

Quanto costa restituire i prodotti che ho acquistato?

Il reso è sempre gratuito entro 30 giorni dalla data di consegna.

Ho acquistato una misura errata, posso effettuare un cambio?

Non è possibile sostituire gli articoli acquistati, ma puoi effettuare il reso gratuitamente e, se vorrai, ordinarli di nuovo.

Posso cambiare o restituire un prodotto acquistato sull’e-store in un punto vendita Rosato?

Non è possibile restituire un articolo acquistato sullo shop online Rosato presso un negozio o rivenditore autorizzato Rosato. Per effettuare una restituzione ti preghiamo di procedere con la richiesta di reso accedendo al tuo account. È obbligatorio registrarsi al sito per poter effettuare la richiesta di reso.

Posso ricevere il rimborso su una carta diversa da quella utilizzata per l’ordine?

Il rimborso non può venire effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l’acquisto.

Quanto tempo richiederà il rimborso?

Rosato procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Avete ricevuto i prodotti che ho restituito?

In base al metodo di spedizione che hai scelto, possono essere necessari fino a 15 giorni lavorativi (esclusi fine settimana e giorni festivi) perché il tuo reso possa raggiungere il nostro magazzino.

Nell’improbabile caso in cui non dovessi ricevere un’email entro 15 giorni lavorativi (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi), ti preghiamo di contattarci qui. Assicurati di farci sapere il numero d’ordine originario, quali articoli hai restituito e qualsiasi altra informazione utile quando ti metti in contatto con noi.

Come posso ricevere il rimborso se la carta non è più attiva?

La carta usata per effettuare il tuo ordine è stata persa, rubata o disattivata? Non preoccuparti, se il conto collegato alla tua carta è ancora aperto, riusciremo comunque a completare il rimborso.

Non possiamo rimborsare il valore del tuo ordine su una carta diversa.

Qualora il tuo rimborso non fosse visibile dopo 5-10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto accredito, contatta il nostro Servizio Clienti.

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