/Actionaid
Actionaid 2020-11-25T12:54:58+01:00
STOP_ALLA_VIOLENZA
FIGHT_LIKE_A_GIRL

ROSATO ED ACTIONAID ANCORA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

INVICTAE
actionaid

Già da anni Rosato è al fianco di ActionAid e delle donne con il progetto WE GO!, un programma internazionale finanziato dall’Unione Europea e finalizzato all’empowerment economico delle donne sopravvissute ad episodi di violenza domestica. Il problema dell’indipendenza economica è cruciale per l’interruzione di relazioni violente, per questo il progetto WE GO! mette in rete professionisti, settore privato e servizi pubblici per favorire l’ingresso di queste donne nel mondo del lavoro.

La preziosa collaborazione continua quest’anno anche nell’ambito della campagna #CLOSED4WOMEN, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con la sponsorizzazione del podcast a loro dedicato: INVICTAE. Storie di donne che resistono. Ambassador ufficiali sono Claudia Gerini e Lella Costa.

In un percorso di 4 puntate – disponibili in esclusiva su audible.it e sul sito actionaid.it – Lella Costa ci racconta, oltre i confini geografici e temporali, le storie di donne molto diverse e lontane tra loro legate dal filo invisibile della resilienza. Donne del passato e del presente che non si sono lasciate sconfiggere e che hanno saputo reagire ad ogni avversità, ad ogni violenza e sopraffazione e che con forza, tenacia, coraggio e testardaggine, riuscendo a uscire dal cono d’ombra al quale erano state condannate dal genere e a incidere nella storia.

Il podcast realizzato da ActionAid con il contributo di Rosato ricorda ad ogni ascoltatore che, sebbene la storia per le donne sembri già scritta da secoli e destinata a rimanere imprigionata in uno spazio di possibilità piuttosto limitato, ognuno di noi può fare qualcosa per riscriverla. Un memento indirizzato non solo alle donne, che oggi più che mai devono continuare a lottare e dimostrare resilienza, ma anche agli uomini di oggi e del futuro che hanno la responsabilità di contrastare una volta per tutte la situazione di disparità e diseguaglianza in cui viviamo.

La campagna del 25 novembre 2020, #CALL4MARGHERITA, parte dalla notizia della donna che durante il lockdown della scorsa primavera ha chiamato la polizia per denunciare il marito violento, fingendo di ordinare una pizza.

Unisciti a noi
ENTRA NEL MONDO ROSATO!ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Terms of Service di Google